1
Ascoltare le idee ed esigenze del cliente con incontri preliminari per chiarire lo stato attuale e definire un punto finale ipotizzando diverse soluzioni.
2
Redigere uno studio di fattibilità per poter scegliere le tecnologie più appropriate, definire l’architettura del sistema, acquisire nel dettaglio le richieste e i suggerimenti da tutti i processi e reparti coinvolti con il fine di dimensionare le attività e stimare il lavoro necessario.
3
Progettare la soluzione adeguata sviluppando un prototipo da fornire agli utenti per verificare che le attese vengano pienamente soddisfatte.
4
Realizzare il progetto. Solo dopo la messa a punto del prototipo, avendo la certezza che tutti i flussi, le interfacce operatore, le modalità operative siano conformi alle richieste, si inizia la scrittura del codice e lo sviluppo dell’applicazione.
5
Collaudare la soluzione. Prima di consegnare la soluzione al cliente, viene eseguito il collaudo in OlaMedia per valutare se il comportamento del software rispetta i requisiti. Superata positivamente questa fase, si procede con l’installazione presso il cliente.
6
Formare ed affiancare il cliente nella fase di avvio. Installata la soluzione presso il cliente, inizia il collaudo sul campo. Contemporaneamente inizia la formazione delle figure coinvolte, le quali dovranno trasferire conoscenze, modalità ed istruzioni operative a tutti gli utilizzatori.
7
Mettere in Produzione. Terminata la fase di collaudo e la formazione tutto è pronto per rendere definitivamente operativa la soluzione e sfruttarne i benefici.
8
Assistere il cliente nell’evoluzione proponendo continuo miglioramento dei processi e soluzioni.